Ottima prestazione della squadra rossocrociata ai mondiali boschivi di corsa d’orientamento in Norvegia. Infatti, tutti i 4 uomini e le 3 donne della nazionale che si sfidavano oggi si sono qualificati per la finale middle che si svolgerà a Mork venerdì prossimo.
La ticinese Elena Roos è giunta ottava nella sua batteria, staccata di 3’19’’ dalla prima: “Non ho fatto una gara perfetta, però nella qualifica l’importante è qualificarsi, ora sono pronta a dare tutto nella finale di venerdi” ha affermato la 28enne di Cugnasco al traguardo
Buona la prestazione anche di Simona Aebersold, 21enne, alla sua prima partecipazione iridiata, che ha concluso in quarta posizione nella sua batteria e che quindi si è già guadagnata una posizione di rilievo tra i big.
Tra i maschi invece ottima prestazione di Matthias Kyburz che è riuscito ad imporsi in 25’21’’ nella sua batteria, mentre Daniel Hubmann ha concluso una buona gara in seconda posizione a 52’’ dal favorito norvegese Olav Lundanes. “È un buon segnale in vista della long di domani, dove spero di riuscire di arrivare sul podio” ha affermato il 36enne turgoviese.
Al via oggi anche l’italo-ticinese Sebastian Inderst, che gareggiando per i colori azzurri si è classificato 13esimo, ottenendo quindi la qualificazione per la finale di venerdì.
Domani la rassegna iridiata vede in programma la disciplina regina, la gara su lunga distanza.