IL MIO IMPEGNO

Il mio impegno politico negli ultimi anni si è concentrato su diversi piani, da quello comunale come consigliere comunale a Ponte Capriasca, passando a quello cantonale come vicepresidente GUDC e perfino federale come in qualità di responsabile comunicazione e campagne per i GUDC Svizzera.

IL MIO IMPEGNO IN BREVE:

  • giovani udc ticino

    Nel 2016 sono stato eletto nella direttiva dei Giovani UDC Ticino in qualità di vicepresidente cantonale. Da allora mi batto per un migliore cantone in Ticino, e sono stato candidato sia alle elezioni cantonali che federali.

  • Giovani UDC Svizzera

    Dal 2017 sono anche membro della direttiva nazionale dei Giovani UDC Svizzera, prima in qualità di segretario generale aggiunto mentre attualmente come responsabile comunicazione e campagne.

  • UDC Ticino

    Nell'UDC Ticino al momento ricopro il ruolo di membro del comitato cantonale, e inoltre di responsabile dei social media per le campagne.

  • Consigliere Comunale

    Dal 2018 sono Consigliere Comunale a Ponte Capriasca, mio comune di residenza, dove siedo nella commissione delle opere pubbliche. Grazie al mio lavoro è stato introdotto Easy Vote, l’opuscolo informativo per giovani in vista delle votazioni.

  • No alla strisciante adesione all'UE

    Da ottobre 2018 sono membro della direttiva nazionale insieme a Roger Koppel e Christoph Blocher del comitato No alla strisciante adesione all’UE che si batte per l’indipendenza del nostro paese dall’UE.