Il mio impegno politico negli ultimi anni si è concentrato su diversi piani, da quello comunale come consigliere comunale a Ponte Capriasca, passando a quello cantonale come vicepresidente GUDC e perfino federale come in qualità di responsabile comunicazione e campagne per i GUDC Svizzera.
Nel 2016 sono stato eletto nella direttiva dei Giovani UDC Ticino in qualità di vicepresidente cantonale. Da allora mi batto per un migliore cantone in Ticino, e sono stato candidato sia alle elezioni cantonali che federali.
Giovani UDC Svizzera
Dal 2017 sono anche membro della direttiva nazionale dei Giovani UDC Svizzera, prima in qualità di segretario generale aggiunto mentre attualmente come responsabile comunicazione e campagne.
UDC Ticino
Nell'UDC Ticino al momento ricopro il ruolo di membro del comitato cantonale, e inoltre di responsabile dei social media per le campagne.
Consigliere Comunale
Dal 2018 sono Consigliere Comunale a Ponte Capriasca, mio comune di residenza, dove siedo nella commissione delle opere pubbliche. Grazie al mio lavoro è stato introdotto Easy Vote, l’opuscolo informativo per giovani in vista delle votazioni.
No alla strisciante adesione all'UE
Da ottobre 2018 sono membro della direttiva nazionale insieme a Roger Koppel e Christoph Blocher del comitato No alla strisciante adesione all’UE che si batte per l’indipendenza del nostro paese dall’UE.