Corsa d’Orientamento

Corsa d’Orientamento

Una delle mie più grandi passioni in assoluto è la Corsa d’Orientamento, alla quale mi sono avvicinato all’età da 12 anni e che da allora non ho mai più smesso di praticare. Ammetto che non sono mai stato un campione, ma alle gare ticinesi ho trovato sempre un bel ambiente, oltre che ad aver scoperto uno dei pochi sport al mondo che combina condizione fisica (corsa), mente (orientamento) e natura.

Nel 2012 ho partecipato per la prima volta come spettatore ai mondiali di CO a Losanna, mentre dal 2014 fino ad oggi non ne ho più mancato neanche uno: infatti mi sono immedesimato giornalita sportivo per la RSI e Ticinonline, per i quali scrivevo articoli e scattavo foto.

Dal 2015 al 2018 sono stato invece impegnato prima come membro del gruppo comunicazione, poi come responsabile media per i Campionati Euripei di Corsa d’Orientamento, che si sono svolti in Ticino agli inizi di maggio, un’esperienza strabiliante, che mi ha permesso per la prima volta (non senza piccoli imprevisti) di essere dall’altra pate, partecipando non come media ma come organizzatore.

Ecco qui una modesta raccolta delle foto fatte da me per la RSI, Keystone (2016) e FreshFocus (2017) negli ultimi anni!