Interpellanza – Premio al merito sportivo giovanile

Interpellanza – Premio al merito sportivo giovanile

Sindaco e Municipali,

con la presente, avvalendomi delle facoltà concesse dalla LOC (art. 66 LOC) e dal Regolamento comunale, mi permetto di interpellare il Municipio sul seguente tema:

Lo scorso 6 ottobre il nostro compaesano Manuele Ren, anni 18, ha conquistato la medaglia di bronzo alla Coppa Europea Giovanile di Corsa d’Orientamento a Villars-Sur-Ollon, portando così all’attenzione mondiale anche il nome del nostro piccolo comune.

Manuele non è l’unico giovane di Ponte Capriasca ad essersi distinto all’estero o in competizioni nazionali e cantonali. Spesso però i media non ne parlano e non ne veniamo purtroppo a conoscenza, soprattutto quando non si tratta di calcio o hockey.

Questi talentuosi giovani spesso si vedono costretti a rinunciare ai loro sogni a causa dei grandi costi necessari per le trasferte e gli allenamenti.

Pertanto, chiedo al Municipio

  • Condividete l’importanza di dare sufficienti attenzioni ai giovani sportivi presenti nel nostro comune, affinché essi possano essere motivati a continuare la loro carriera?
  • Come vede il Municipio la possibilità del comune di Ponte Capriasca di indire un premio annuale comunale al merito sportivo del valore di 1000 chf?
  • Il Municipio in casi straordinari sarebbe disposto a stanziare dei fondi per permettere la partecipazione dei nostri giovani a competizioni e a campi di allenamento?

 

Cordialmente,

 

Diego Baratti

Consigliere Comunale

Gruppo Lega/UDC/Indipendenti

 

Diego

Rispondi