Il mio impegno

Il mio impegno

Il mio impegno politico negli ultimi anni si è concentrato su diversi piani, da quello comunale, passando a quello cantonale e perfino federale.

Consigliere Comunale a Ponte Capriasca

Dal 2018 sono Consigliere Comunale a Ponte Capriasca, mio comune di residenza, dove siedo nella commissione delle opere pubbliche. Grazie al mio lavoro è stato introdotto Easy Vote, l’opuscolo informativo per giovani in vista delle votazioni.

No alla strisciante adesioneall’UE

Da ottobre 2018 sono membro della direttiva nazionale insieme a Roger Koppel e Christoph Blocher del comitato No alla strisciante adesione all’UE che si batte per l’indipendenza del nostro paese dall’UE.

Comitato Articolo 2

L’obiettivo del Comitato è di difendere e proteggere i valori contenuti nell’articolo 2 della Costituzione federale della Confederazione Svizzera.

Comitato Borghese NO STAF

Da settembre 2018 sono pure membro del comitato borghese contro la riforma fiscale e sociale, che ha contribuito alla raccolta e al successo del referendum contro questa controversa legge che voteremo a maggio.

Altri impegni in passato:

A ottobre 2018 si è svolta l’assemblea dei delegati UDC a Volketswill con annessa festa dei 50anni dei GUDC Svizzera. Come membro del comitato organizzatore ho avuto l’opportunità di parlare davanti ai 800 delegati e ospiti.

Sempre a settembre 2018 dopo un mese infuocato di battaglie e discussioni la Scuola Che Verrà è stata affossata in votazione popolare, grazie alle firme raccolte dall’UDC e dai GUDC che hanno permesso di andare al voto sul soggetto.


A maggio 2018 sono stato membro del comitato nazionale e presidente del comitato cantonale giovanile contro la legge dei giochi in denaro, votazione che abbiamo perso e che ha purtroppo introdotto per la prima volta in Svizzera una legge di censura in internet.